AlbanianEnglishFrenchItalianRomanianSpanish

Cosa è

Fitto Sicuro è un prodotto mirato a garantire gli eventuali crediti che si possono generare tra i proprietari di immobili, concessi in locazione, e i loro affittuari.

Il prodotto è suddiviso in due parti, uno finanziario ed uno assicurativo.

La parte finanziaria del prodotto consiste in un impegno irrevocabile da parte di Fitto Sicuro ad acquistare dal locatore, ovvero a far acquistare per suo conto, pro soluto, i crediti scadenti nel periodo individuato nel contratto di factoring nei confronti del conduttore dell'immobile individuato nel contratto di cui sopra.

La parte assicurativa del prodotto consiste nel tenere salvo il locatore riguardo le spese legali per eventuale istanza di sfratto e/o eventuali controversie legali che si possono generare con il proprio inquilino ( ripartizioni costi condominiali, eventuali danni arrecati all’immobile, responsabilità verso terzi per la conduzione dell’immobile, etc. )

Per riassumere Fitto Sicuro, nel suo insieme, è un prodotto completamente innovativo nel panorama del mercato italiano e può affiancare qualsiasi tipologia di contratto di locazione sia di natura abitativa che commerciale.